Lo Studio Gruppo 8 Architetti Associati è la soluzione giusta se hai bisogno di un progetto di cucine centralizzate a Parma.
Le cucine centralizzate sono il luogo i cui la più alta tecnologia in termini di preparazione alimentare, unita alla creatività dei cuochi e degli addetti, si sposa con la garanzia di controlli di qualità e di igiene. Studio 8 Architetti Associati si occupa da anni dello sviluppo dei progetti di cucine centralizzate a Parma e in tutta la provincia, partendo dallo studio degli ambienti fino all’analisi di tutte le attività che avranno bisogno di una logistica ineccepibile.
Le Cucine Centralizzate si occupano di fornire pasti appena cucinati che vengono confezionati e consegnati rapidamente sul luogo di consumo (come mense scolastiche, refettori, centri sociali e così via), attraverso mezzi di trasporto adeguati e personale preparato. Ogni giorno il lavoro nella Cucina Centralizzata è frenetico già dalle prime ore del mattino, quindi è fondamentale che alla base ci sia una progettazione ottimale ed efficace di ogni ambiente di produzione.
Progettare Una Cucina Centralizzata
Negli edifici con cucine centralizzate, ogni struttura possiede per forza di cose un magazzino di stoccaggio dove gli addetti ricevono le materie prime e controllano attraverso lo stato dei prodotti in consegna, con l’obiettivo di far entrare nel sistema produttivo solo ciò che risulta conforme agli standard di igiene e qualità stabiliti.
Se il design di una cucina centralizzata è importante, ancora di più lo è l’organizzazione logistica degli spazi che contengono i macchinari e degli ambienti che accolgono un continuo viavai di persone. Dalla strada al magazzino, dal magazzino alle zone di lavorazione, dalle zone di lavorazione alla mensa.